Scadenza consegna al coordinatore di classe dell’allegato 1 entro e non oltre il 11/10/2021 .
- Integrazione convocazione Collegio Docenti del 10/06/2022
- Convocazione Collegio Docenti del 10/06/2022
- Rettifica nota prot. n. 2640/II.2 del 16/05/2022 – Calendario scrutini 2° quadrimestre Primaria e Secondaria – Esame conclusivo primo ciclo – Adempimenti di fine anno
- Rettifica orario convocazione Collegio Docenti del 20/05/2022
- Calendario scrutini 2° quadrimestre Primaria e Secondaria – Esame conclusivo primo ciclo – Adempimenti di fine anno
- Convocazione Collegio Docenti del 20/05/2022
- Sciopero nazionale Cobas-Unicobas del 06/05/2022
- Risultati Elezioni RSU 05-06-07 aprile 2022
- Indizione dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA. Indizione dei concorsi nell’anno scolastico 2021-22 – Graduatorie a. s. 2022-2023
- Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l’individuazione del personale ATA soprannumerario a.s. 2022/2023
- Proclamazione sciopero nazionale Scuola Istruzione e ricerca del personale Docente e ATA per l’intera giornata dell’8 APRILE 2022 proclamato dal Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia – SAESE
- Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/2023
- Pubblicazione graduatoria interna provvisoria per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione reclamo 30/03/2022
- Pubblicazione graduatoria interna provvisoria per l’individuazione del personale ATA soprannumerario a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione reclamo 02/04/2022
- Avviso n. 69 – Adozione libri di testo a.s. 2022/2023: disposizioni per i rappresentanti delle case editrici e per i docenti
I rappresentanti delle case editrici sono invitati a fissare incontro con i referenti prof. Aniello Sorrentino (scuola secondaria I grado) e ins. Imperati Raffaela (scuola primaria) telefonando negli orari d’ufficio al numero 081/8791173.
- Convocazione Collegio Docenti del 24/03/2022
- Avviso n. 66 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti ed ATA soprannumerari a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione schede 12/03/2022
- Adozione libri di testo a.s. 2022/2023 – Circolare ministeriale
- Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2022/23
- Pianificazione somministrazioni II dosi sedi scolastiche Campagna vaccinazioni Anti Covid19 fascia di età 5-11 anni
- Avviso n. 63 – Ripresa del servizio di refezione scolastica comunale dal 14 febbraio 2022
- Nota UOPC ASL NA3 SUD Prot. 1987 DEL 09/02/2022- Adozione misure in caso di accertamento casi di positività all’infezione da SARS COV 2 a scuola
In riferimento alla nota 1987 si evidenzia quanto segue: “…Vorranno altresì comunicare agli interessati che qualora volessero sottoporsi a tampone molecolare a cura di quest’ ASL (contatti in autosorveglianza diventati sintomatici o tamponi di fine quarantena), si rivolgeranno al rispettivo Pediatra di Libera Scelta e/o Medico di Medicina Generale affinché questi provvedano ad inoltrare la richiesta sulla piattaforma informatica dedicata (SmartLea) con l’indicazione della data in cui il tampone dovrà essere effettuato”.
- Nota ASL NA3 SUD Prot. 334-SIAN DEL 08.02.2022 – Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS COV 2 nel sistema educativo, scolastico formativo
- DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022 , n. 5 . Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.
- Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022
- Avviso n. 58 – Ulteriore sospensione del servizio di refezione scolastica comunale fino al 12 febbraio 2022
- Avviso n. 54 – Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 gennaio 2022
- Pianificazione somministrazioni II dosi sedi scolastiche Campagna vaccinazioni Anti Covid19 fascia di età 5-11 anni
- Attività di screening di massa sulla popolazione scolastica che si terranno ad Agerola nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2022
Le attività di screening di massa sulla popolazione scolastica si terranno ad Agerola nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2022. Lo screening con test antigenici sarà effettuato da personale infermieristico specializzato e si svolgerà con la modalità del drive through presso l’area ex Guardia Medica (via Sant’Antonio Abate).
Si prega di stampare e compilare i moduli allegati prima di recarsi al drive through nel giorno e negli orari indicati.
- Ordinanza Sindacale n. 5 del 12/01/2022
Misure attuative sul territorio di Agerola per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – Sospensione in autotutela dell’ordinanza sindacale n. 4 / 2022 – Sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado e di formazione superiore nel Comune di Agerola fino al 15.01.2022 per screening popolazione scolastica residente salvo ulteriori provvedimenti.
- Ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2022
- Avviso n. 51 Sospensione attività didattiche in presenza e attivazione DAD dal 10 al 29 gennaio 2022 a seguito Ordinanza Regione Campania
- Somministrazione vaccino anticovid fascia di età 5-11 anni del 07-01-2022
OPEN DAY VACCINI 5-11 ANNI #AGEROLA
Venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 13.30 presso il plesso scolastico M. L. King, Bomerano, si terrà l’Open Day per la campagna vaccinale bambini 5/11 anni.
La somministrazione dei vaccini sará prioritariamente garantita a coloro che avranno effettuato la prenotazione sulla piattaforma regionale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Ricordiamo che
i bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori
in presenza di un solo genitore, sarà richiesta delega e carta di identità dell’altro genitore
Ringraziamo per la disponibilità l’Asl Na3Sud, nella figura del dott. Pecoraro, il dirigente scolastico e il personale ATA dell’I.C. “E. De Nicola – S. Di Giacomo”, i volontari della Misericordia.
Sabato 8 e Domenica 9 gennaio si torna al Centro Vaccinale
dalle 8.30 alle 12.30 Vaccini Adulti
Durante queste giornate, la somministrazione dei vaccini sará prioritariamente effettuata a coloro che hanno ricevuto la convocazione, tramite mail o SMS.
Per le prime dosi, il cittadino deve effettuare l’adesione tramite piattaforma https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino - Circolare interna iscrizioni a.s. 2022/2023
- Elenco scuole sedi di vaccinazione anticovid fascia di età 5-11 anni dal 27 al 30/12/2021
- Convocazione incontro scuola-famiglia in modalità digitale Scuola Secondaria di I grado
- Convocazione Collegio Docenti del 15/12/2021
- Estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per la fascia di età 5-11 anni
- Proclamazione sciopero del 10 dicembre 2021 Cgil-Cisl-Uil-Snals-Gilda
- Avviso n. 34 – Comunicazione avvio servizio di refezione scolastica a.s. 2021-2022
- Notifica Nota Prot. 228108 del 17.11.2021 – PRECISAZIONE per l’individuazione dei contatti scolastici del 17/11/2021
- Notifica Nota Prot. 227441 del 16.11.2021 – Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV-2 in ambito scolastico- Circolare del Ministero della Salute n. 50079 del 03/11/2021
- Lettera dell’assessore Lucia Fortini di sensibilizzazione alla terza dose del vaccino
- Notifica nota M.I. n. 1218 del 06/11/2021 – Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico
- Avviso n. 28 – Sospensione attività didattiche 01 e 02 novembre 2021
- Decreto di nomina dei Rappresentanti dei genitori del Consiglio di Intersezione, di Interclasse, di Classe a.s. 2021/2022
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Viste le operazioni di voto effettuate in data 20 e 21 ottobre 2021;
Visti i relativi verbali redatti alla fine delle operazioni di voto;
Viste le risultanze della Commissione Elettorale riunita in data 25.10.2021 alle ore 15:00
DECRETA
Che sono dichiarati eletti, per l’a.s. 2021/2022, in qualità di Rappresentanti dei genitori del Consiglio di Intersezione, di Interclasse, di Classe, i seguenti :
Scuola dell’infanzia
Plesso sezione Genitore eletto Pianillo COCCINELLE VUOLO MARIA PULCINI DE STEFANO ANTONIETTA Campora CONIGLIETTI NACLERIO AUSILIA LEPROTTI IMPERATI ROSA San Lazzaro FIORI CAVALIERA ANNARITA FARFALLE TORO VALENTINA Bomerano FIOCCO GIALLO TAGLIALATELA ROSALBA FIOCCO AZZURRO ALIBERTI ANNA FIOCCO VERDE SICIGNANO BIANCA FIOCCO ROSSO ACAMPORA MARIA Scola primaria
Plesso classe Genitore eletto Pianillo 1°A CAMICIA MARIA 2°A ACUNTO TERESA 3°A BISOGNO CARMELINA 4°A CUOMO MARIA GIUSEPPINA 5°A MANDARA SILVIA 5°B ASTARITA GIUSEPPINA Campora 1°A RUOCCO MARIA 2°A DONNARUMMA DOMENICA 3°A AVITABILE ANGELA 4°A AMATRUDA PAOLA San Lazzaro 1°A MEDAGLIA ROSA 2°A DE ROSA FIORENTINA 3°A ACAMPORA LUISA 4°A ACAMPORA DOMENICA 4°B BUONOCORE ROSA 5°A CUOMO RITA 5°B CAVALIERE ARIANNA Bomerano 1°A ACAMPORA ORIANA 1°B CARAMANTE FRANCA 2°A GENTILE ELVIRA 2°B FUSCO ROMINA 3°A CUOMO ROBERTA 3°B CRISCUOLO MARIA 4°A MILANO ANNALISA 4°B AMURO AMBRA 5°A ACAMPORA MARIATERESA 5°B VILLANI ELISABETTA Scuola secondaria di primo grado
Plesso classe Genitore eletto “E. De Nicola” 1°A ABBAGNALE RITA BUONOCORE CARMELA
2°A BRANCATI IMMACOLATA 3°A IZZO ROSANNA MASCOLO MADDALENA
1°B PANE GIOVANNI NACLERIO ANNA
IMPERATI MARIA ANNA
2°B CELENTANO ASSUNTA GUASTAFIERRO LOREDANA
3°B MILANO SONIA ACAMPORA GENOVEFFA
1°C BUONOCORE GABRIELLA IOVIENO ANNA
NACLERIO GIOVANNA
2°C ACAMPORA DOMENICA NACLERIO ANNUNZIATA 3°C BUONOCORE MARIA MILANO ANNALISA 1°D RUOCCO MARIANNA MANNA ERSILIA
RISPOLI ANNA
2°D FUSCO ROSA DE STEFANO ELENA
LAURITANO RACHELE
NACLERIO ANNA 3°D NACLERIO ANGELA CUOMO MARIAROSARIA
1°E RICCIO ANNAMARIA MEROLA SERENA 3°E CRISCUOLO MARIA NACLERIO MARIAROSA
- Assemblea ed elezioni on line per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione a.s. 2021/2022
Si comunica ai Sigg. Genitori degli allievi dell’Istituto Comprensivo che le elezioni per il rinnovo dei rappresentanti della componente genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione a.s. 2021/2022, avverranno come di seguito indicato:
Scuola Infanzia: mercoledi 20 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 15:30 si terrà l’assemblea per il rinnovo del Consiglio di Intersezione, durante la quale il coordinatore illustrerà le modalità di svolgimento delle operazioni e formerà il seggio elettorale con un presidente e n.2 scrutatori scelti tra i genitori. Dalle 15:30 alle 16:30 si procederà alle operazioni di votazione. Per partecipare ciascun genitore dovrà accedere alla “room” della classe del proprio figlio con l’account dell’alunno.
Chi ha più figli alla primaria o all’infanzia dovrà collegarsi sulla “room” di ciascuna classe.
Ogni genitore potrà votare una sola volta per classe ed esprimere una sola preferenza. Hanno diritto al voto entrambi i genitori.Scuola Primaria: mercoledi 20 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 15:30 si terrà l’assemblea per il rinnovo del Consiglio di Interclasse, durante la quale il coordinatore illustrerà le modalità di svolgimento delle operazioni e formerà il seggio elettorale con un presidente e n.2 scrutatori scelti tra i genitori. Dalle 15:30 alle 16:30 si procederà alle operazioni di votazione. Per partecipare ciascun genitore dovrà accedere alla “room” della classe del proprio figlio con l’account dell’alunno.
Chi ha più figli alla primaria o all’infanzia dovrà collegarsi sulla “room” di ciascuna classe.
Ogni genitore potrà votare una sola volta per classe ed esprimere una sola preferenza. Hanno diritto al voto entrambi i genitori.Scuola Secondaria di I grado: giovedì 21 ottobre 2021 dalle ore 15:00 alle ore 15:30 si terrà l’assemblea per il rinnovo del Consiglio di Classe, durante la quale il coordinatore illustrerà le modalità di svolgimento delle operazioni e formerà il seggio elettorale con un presidente e n.2 scrutatori scelti tra i genitori. Dalle 15:30 alle 16:30 si procederà alle operazioni di votazione. Per partecipare ciascun genitore dovrà accedere alla “room” della classe del proprio figlio con l’account dell’alunno.
Chi ha più figli alla Scuola Secondaria di 1°Grado dovrà collegarsi sulla “room” di ciascuna classe.
Ogni genitore potrà votare una sola volta per classe ed esprimere fino ad un massimo di 2 preferenze. Hanno diritto al voto entrambi i genitori.Vista l’importanza della partecipazione della famiglia alla vita della scuola , si invitano le SS.L.. ad essere presenti a tale importante incontro.
- Convocazione Collegio Docenti del 18/10/2021
- Avviso malfunzionamento linea telefonica sede centrale di Pianillo
Si avvisa l’utenza che da mercoledì 06 ottobre 2021 l’utenza telefonica 081/8791173 della sede centrale di Pianillo risulta malfunzionante.
In attesa del ripristino della linea, si prega di contattare la scuola per eventuali esigenze via mail all’indirizzo naic8ee005@istruzione.it.
- Avviso n. 13 – Utilizzo obbligatorio Servizio Pago in Rete per assicurazione alunni, contributo volontario e visite istruzione
- Avviso n. 12 – Proclamazione sciopero del 11 ottobre 2021 Associazioni Sindacali UNICOBAS-SCUOLA&UNIVERSITA’ – SGB SINDACATO GENERALE DI BASE e COBAS
- Avviso n. 8 – Modalità giustifica assenze sul registro elettronico
- Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione antiCOVID-19
- Organizzazione oraria alunni scuola primaria e infanzia dal 15 settembre 2021
Si comunica ai Signori Genitori degli allievi della scuola primaria e infanzia che all’interno dell’area riservata del Registro Elettronico è consultabile l’organizzazione oraria allegata.
SI SPECIFICA CHE LE SEZIONI DELL’INFANZIA FIOCCO GIALLO , FIOCCO ROSSO, PULCINI E COCCINELLE, ALLOCATE PER IL CORRENTE ANNO SCOLASTICO PRESSO LA SCUOLA PARITARIA S. PIETRO APOSTOLO DI PIANILLO, INIZIERANNO IL 20 SETTEMBRE 2021.
- Avviso chiusura per disinfezione locali 13 e 14 settembre 2021
Si avvisa l’utenza che per la prevista disinfezione dei locali dei vari plessi facenti capo all’Istituto Comprensivo, gli uffici si segreteria ubicati in Via Case Lauritano, 1 resteranno chiusi dalle ore 11.00 del 13/09/2021 alle ore 11.00 del 14/09/2021.
Per comunicazioni urgenti inviare mail a naic8ee005@istruzione.it
- Ingresso alunni scuola secondaria I grado il giorno 15 settembre 2021
Si comunica ai Signori Genitori degli allievi della scuola secondaria di I grado l’orario di ingresso del giorno 15 settembre 2021:
- Le classi seconde e terze entreranno dalle ore 7.55 alle ore 8.05;
- Le classi prime entreranno alle ore 9.30 per prima accoglienza.
- Comunicazione inizio lezioni Sezioni Infanzia Fiocco Giallo, Fiocco Rosso, Pulcini e Coccinelle
Si comunica che gli alunni delle Sezioni di Scuola dell’Infanzia Fiocco Giallo, Fiocco Rosso, Pulcini e Coccinelle, allocati per l’a.s. 2021/2022 nei locali della Scuola Paritaria “ San Pietro Apostolo” di Pianillo, inizieranno le lezioni il 20 settembre 2021 con ingresso dalle 8,15 alle 9,00 ed uscita dalle 13,00 alle 13,30.
- Campagna vaccinale anti Sars-Cov2 per gli studenti 12-17 anni e personale scolastico
- Avviso n. 6 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale. Accesso alle strutture scolastiche
- Convocazione Collegio Docenti del 13/09/2021
- Convocazione Collegio Docenti del 06/09/2021
- Avviso presentazione Messe A Disposizione a.s. 2021/2022
Si avvisa la gentile utenza che le domande di Messa a Disposizione per il profilo docente/ATA potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma preposta Axios cliccando sul banner presente nella home page del sito istituzionale di questa scuola DAL 01 SETTEMBRE 2021 AL 15 SETTEMBRE 2021.
LE DOMANDE PRESENTATE CON ALTRO MEZZO (POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA – POSTA ELETTRONICA ORDINARIA RACCOMANDATA A/R ECC.) PRIMA O DOPO IL PERIODO INDICATO NON SARANNO TENUTE IN CONSIDERAZIONE AI FINI DELLA PREDISPOSIZIONE DELLE RELATIVE GRADUATORIE.
- Inizio attività A.S. 2021/2022 – Assunzione in servizio nuovo personale e convocazione Collegio dei Docenti del 02/09/2021
- Avviso n. 136 – Green Pass per personale scolastico
- Vaccinazione anti Covid-19 – Accesso prioritario per alunni minori e personale scolastico
- Pubblicazione graduatorie definitive GPS per gli aa.ss. 2020/2021 e 2021/2022
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto.
- Vaccinazione anti Covid-19 alunni 12-18 anni
- Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2021/2022
- Pubblicazione graduatorie definitive 3^ fascia personale ATA profilo assistente amministrativo e collaboratore scolastico triennio 2021-2024
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto.
- Pubblicazione graduatorie provvisorie 3^ fascia personale ATA profilo assistente amministrativo e collaboratore scolastico triennio 2021-2024
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto. Gli eventuali reclami dovranno pervenire entro 10 giorni esclusivamente a mezzo mail alla casella di posta elettronica naic8ee005@istruzione.it o pec: naic8ee005@pec.istruzione.it
- Avviso n. 134 Comunicazione orari ufficio di segreteria mesi di luglio e agosto 2021
Si comunica che nel periodo estivo gli orari di segreteria osserveranno il seguente funzionamento:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Pertanto nei seguenti periodi:
03-10-17-24- 31 Luglio 2021 e 07-14-21-28 Agosto 2021 l’attività degli uffici è interrotta.
Si coglie l’occasione per augurare un sereno periodo estivo - Avviso n. 133 Comunicazione genitori classi terze scuola secondaria I grado. Certificati sostitutivi diplomi e certificazioni competenze
SI COMUNICA A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CHE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE (COMPRESO IL CERTIFICATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE) RELATIVA ALL’ISCRIZIONE ALLA SUCCESSIVA SCUOLA SUPERIORE VERRA’ CONSEGNATA DA QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA DIRETTAMENTE ALLA SCUOLA DI DESTINAZIONE.
CON L’OCCASIONE SI PORGONO DISTINTI SALUTI. - Avviso n. 132 Comunicazione urgente genitori scuola secondaria I grado. Risoluzione problema tecnico
Si comunica ai Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di prendere visione dell’avviso in oggetto, pubblicato nella sezione comunicazioni dell’area riservata del registro elettronico.
- Avviso n. 132- Comunicazione urgente per genitori alunni scuola secondaria I grado
Si comunica ai Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di prendere visione dell’avviso in oggetto, pubblicato nella sezione comunicazioni dell’area riservata del registro elettronico.
- Visualizzazione pagelle scuola primaria e secondaria a.s. 2020/2021
Si avvisano i sigg. Genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, che dal 28/06/2021 all’interno della propria area riservata del Registro elettronico, è disponibile la visualizzazione delle pagelle.
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Esiti Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione
Si avvisano i Genitori delle classi terze della scuola secondaria di I grado, che all’interno della propria area riservata del Registro elettronico sono disponibili gli esiti degli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione. Inoltre dal 25/06/2021 nella sezione Curriculum Documenti di segreteria sarà possibile visualizzare e scaricare la pagella.
- Convocazione Collegio Docenti, del 28/06/2021, in videoconferenza, ai sensi della LEGGE 24 aprile 2020, n. 27, art. 73, comma 2-bis
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Elenchi ammessi esami di Stato
Si avvisano i Genitori interessati che all’interno della propria area riservata del Registro elettronico sono disponibili gli elenchi degli alunni ammessi all’esame conclusivo. del primo ciclo di istruzione.
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Calendario colloqui orali
Si avvisano i Genitori interessati che sono stati inviati sul Registro elettronico i calendari di convocazione in oggetto.
- Esami di idoneità scuola primaria 2020/2021 – Nomina componenti della Commissione esaminatrice con disposizioni per alunno proveniente da istruzione parentale
- PROTOCOLLO INTERNO per lo svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato 2020/2021 – Scuola secondaria di primo grado
- Convocazione Collegio Docenti del 24/05/2021 – Integrazione
- Nota Prot.96749 del 13.05.2021 – Revisione delle indicazioni operative per la riapertura delle scuole in sicurezza del 13/05/2021, con allegata REVISIONE 0.1 del 10 maggio 2021 Indicazioni Operative per la riapertura delle Scuole in Sicurezza, per la gestione di casi e focolai SARS-CoV-2 e della Refezione Scolastica
- Avviso n. 125- Convocazione interclasse per l’adozione dei libri di testo
- Avviso n. 123- Convocazione incontro scuola-famiglia, in videoconferenza, nella classroom di classe
- Avviso n. 121- Riapertura Plesso Bomerano, dopo la chiusura disposta, fino al giorno 8 maggio 2021, con Ordinanza Sindacale n. 47, del 26/04/2021
Gli alunni ed il personale scolastico, della classe prima B, della classe seconda A e della classe quinta B e gli alunni delle altre classi che utilizzano lo scuolabus, individuati quali contatti stretti di casi positivi rientreranno con la certificazione di fine quarantena rilasciata dal proprio Pediatra di Libera Scelta (PLS)/Medico di Medicina Generale (MMG).
- Convocazione Collegio Docenti del 05/05/2021
- Pubblicazione Graduatoria interna definitiva per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022
Si comunica che sono pubblicate le graduatorie in oggetto. Per la consultazione è necessario un appuntamento.
- Avviso n. 109 – Sospensione attività didattiche in presenza, dal 27 aprile 2021, al 8 maggio 2021 – Plesso Bomerano
- Avviso n. 108 – Riapertura Plesso Bomerano dopo sanificazione, a cura di ditta specializzata, per accertamento di caso positivo al Covid-19
- Avviso n. 107 – Sospensione e ripresa attività didattiche in presenza, per sanificazione straordinaria edificio scolastico M.L. King, per accertamento di caso positivo al Covid-19
- Avviso n. 105 – O.M. n.52 del 03/03/2021: Esami di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione a.s. 2020/2021 – modalità di svolgimento
- Avviso n. 103 – Prosecuzione attività didattiche dal 19 APRILE 2021
Si allega Ordinanza del Ministero della Salute in procinto di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ed ALLEGATO 5 da compilare a cura dei sigg. Genitori degli alunni SCUOLA SECONDARIA per il rientro in presenza.
- Pubblicazione Graduatoria interna provvisoria per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022
Si comunica che sono pubblicate le graduatorie in oggetto. Per la consultazione è necessario un appuntamento.
- Pubblicazione graduatoria provvisoria per l’individuazione personale ATA soprannumerari a.s. 2021/2022
Si comunica che è possibile consultare la graduatoria in oggetto previo appuntamento telefonico.
- Avviso n. 100 – Prosecuzione attività didattiche dal 14 APRILE 2021
- Avviso n. 99 – Corso di formazione di supporto ai docenti sull’utilizzo degli strumenti utili alla didattica digitale integrata “Gestione del processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite”
- Avviso n. 95 – Prosecuzione attività didattiche dal 07 aprile 2021 – Annullamento dell’Avviso n. 93
- Avviso n. 94 – Prosecuzione Piano vaccinale Covid-19 riservato al personale scolastico – Comunicazione urgente
- Malfunzionamento Registro Elettronico – Collabora
Si comunica ai Sigg. Genitori e Docenti che la piattaforma Axios è stata oggetto di attacco informatico ramsomware nella giornata di sabato 3 aprile 2021. Pertanto i servizi del Registro Elettronico e Collabora sono al momento non usufruibili. I tecnici stanno provvedendo alla risoluzione delle problematiche. Ci si scusa per il disagio.
- Avviso n. 93 – Prosecuzione attività didattiche dal 07 aprile 2021
- Avviso n. 92 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022 – Proroga termini consegna scheda
- Avviso n. 91 – Scheda per l’individuazione personale ATA soprannumerari a.s. 2021/2022
- Avviso n. 89 – Mobilità personale docente, ATA e docenti Religione cattolica A.S. 2021/2022 – ORDINANZA MIUR N. 106 e n. 107 del 29/03/2021
- Avviso n. 88 – Formazione E-learning su Piattaforma ELISA dei referenti scolastici per il bullismo e il cyberbullismo, del Team Antibullismo e Team per l’Emergenza e dei Dirigenti Scolastici per un approccio sistemico e integrato alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo – a.s. 2020/2021. Trasmissione nota allegata
- Avviso n. 87 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022
- Sciopero del 26 marzo 2021 Associazione Sindacale SI COBAS Comitati di base della scuola
- Indicazioni operative per adozioni libri di testo a.s. 2021/2022
- Rapporto ISS Covid19 n. 4/2021
- Avviso n. 83 – Prosecuzione sospensione attività didattiche in presenza
- Avviso n. 79 – Possibilità richiesta notebook/tablet, da presentare entro e non oltre il 01-03-2021
- Avviso n. 78 – orario didattica digitale integrata scuola secondaria dal 01 al 14 marzo 2021
- Avviso n. 77 – Sospensione attività didattiche in presenza
- Avviso per i sigg. Genitori, per il personale docente e ATA della scuola
- Sciopero del 01 marzo 2021 Associazione Sindacale Sisa
- Avviso n. 76 – Adesione al Piano vaccinale Covid-19 riservato al personale scolastico – Comunicazione importante
Avviso per i sigg. Genitori, per il personale docente e ATA della scuola
- Avviso n. 73 – Adesione al Piano vaccinale Covid-19 riservato al personale scolastico
Avviso esclusivo per il personale docente e ATA della scuola.
- Avviso n. 71 con Ordinanza Sindacale n. 18 del 14/02/2021
- Chiusura scuole 15 febbraio per emergenza ghiaccio
🛑 CHIUSURA SCUOLE PER EMERGENZA GHIACCIO
Considerate le avverse condizioni climatiche e la possibile formazione di ghiaccio lungo le strade, con ordinanza sindacale, che a breve sarà emanata, a tutela della pubblica e privata incolumità, è disposta in via precauzionale la chiusura di tutte le scuole nella giornata di domani 15 febbraio.
I mezzi spargisale saranno operativi dalle prime ore del mattino per garantire la viabilitá, a partire dalle arterie principali del paese, e a seguire sull’intera rete stradale nell’ordine di priorità stabilito dal Piano Neve.
Si confida nella collaborazione di tutti. Restiamo a disposizione per eventuali segnalazioni.
Si raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione.
- Ordinanza Sindacale n. 17 del 12/02/2021 – Sospensione attività didattiche il 13/02/2021 per allerta meteo
- Martedì di Carnevale – Sospensione e ripresa attività didattiche
- ORDINANZA SINDACALE n. 13 del 02-02-2021 – Emergenza COVID- 19. Ordinanza contingibile e urgente di chiusura del plesso scolastico Dante Alighieri di San Lazzaro I.C. “Di Giacomo-De Nicola”. Riapertura del 13 Febbraio 2021.
- Avviso n. 64 – Ricerca e gestione dei contatti (contact tracing) dei casi di COVID-19
- ORDINANZA SINDACALE n. 13 del 02-02-2021 – Emergenza COVID- 19. Ordinanza contingibile e urgente di chiusura del plesso scolastico Dante Alighieri di San Lazzaro
- Avviso n. 60 con Ordinanza n.3/2021 – Campagna di screening “Scuola Sicura” – Modello organizzativo per la realizzazione del monitoraggio e/o screening sul personale della scuola. Adempimenti Dirigente Scolastico
Avviso esclusivo per il personale docente e ATA della scuola.
- Disposizioni riguardanti le persone presenti nell’edificio scolastico di San Lazzaro, nei giorni 25 e 26 gennaio 2021 ad oggi, a seguito di accertamento di caso positivo al Covid-19
- Sospensione e ripresa attività didattiche in presenza, per sanificazione straordinaria edificio scolastico San Lazzaro per accertamento di caso positivo al Covid-19
- Avviso n. 55 – Ingresso alunni/studenti
- Prosecuzione attività didattiche dal 25 gennaio 2021, con allegata Ordinanza n. 3/2021 – recanti disposizioni su ripresa attività in presenza nelle scuole
- Disposizioni Comune Agerola rientro attività in presenza 4 e 5 primaria – Ordinanza e avviso scuola n. 52
- La valutazione nella scuola primaria. Convocazione assemblee di classe
- Ordinanza regione Campania n. 2 del 16 gennaio 2021 e avviso n. 49 prosecuzione attività didattiche dal 18 gennaio 2021
- Convocazione Collegio Docenti del 18/01/2021
- Adeguata areazione naturale dei locali scolastici
- Ripresa attività didattiche in presenza
- Articolo 4 del decreto-legge 5 gennaio 2021, n. 1 – Progressiva ripresa dell’attività scolastica in presenza
- Ordinanza regione Campania n. 1 del 05 gennaio 2021 e avviso n. 42 ripresa attività didattiche in presenza
- Convocazione Collegio Docenti del 16/12/2020
- COVID-19, per lo screening scuola prenotazioni con l’app e sul web
Nuovi servizi digitali regionali per la partecipazione dei cittadini coinvolti nello screening “Scuola sicura” in Regione Campania.
Da oggi è disponibile, all’interno dell’App mobile e-Covid SINFONIA, l’aggiornamento con la funzionalità che consente la prenotazione del tampone antigenico per i cittadini coinvolti nello screening Scuola sicura.
Da stasera, inoltre, è disponibile anche il servizio web della Regione Campania www.scuolasicura.soresa.it.
Il servizio di prenotazione è rivolto ai cittadini della Regione Campania che fanno parte della comunità scolastica oggetto dello screening, come specificato dall’Ordinanza n. 90 del 15/11/2020.
Per usufruire del servizio occorre essere muniti del Codice Fiscale e della Tessera Sanitaria in corso di validità. - Avviso di selezione esperto psicologo per supporto psicologico al personale scolastico e alle famiglie
ERRATA CORRIGE – SI PRECISA CHE LA DATA DI SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE E’ FISSATA AL 09/12/2020
- Ordinanza sindacale n. 121 del 23/11/2020
- COVID-19, Screening scuola: prenotazione tampone antigenico classi II-III-IV-V primaria e prime scuola secondaria
- Ordinanza n. 90 del 15 novembre 2020 – Giunta Regionale Campania – Indicazioni screening tamponi rapidi antigenici
- COVID-19, Screening scuola: prenotazione tampone antigenico
- Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2021/2022
- Uso delle mascherine. Dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990
- Help desk per le famiglie
- Rilevazione dati Didattica Digitale Integrata, a mezzo somministrazione questionari
- Disinfezione straordinaria plesso Pianillo 02 e 03 novembre 2020
- Assemblea ed elezioni on line per il rinnovo dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione
- Possibilità richiesta notebook/tablet, da presentare entro e non oltre sabato 17/10/2020
I Sigg. Genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado sono invitati a presentare la richiesta in oggetto, utilizzando l’allegato modello, entro e non oltre sabato 17/10/2020.
- Decreto-legge 7 ottobre 2020, n. 125 – Uso delle “mascherine”
- Convocazione Collegio Docenti del 13/10/2020
- Rientro a scuola dopo malattia: attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa da COVID-19 per alunni/personale scolastico con sospetta infezione da SARS-CoV-2
- Assegnazione docenti alle sezioni, classi, alunni ed attività
- Organizzazione didattica dal 28/09/2020 al 17/10/2020
- Proroga scadenza presentazione domande fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2020/2021
- Organizzazione didattica prima settimana
- Chiusura edifici scolastici per interventi di disinfezione/disinfestazione/sanificazione e derattizzazione interna ed esterna
Si comunica all’utenza che gli edifici scolastici rimarranno chiusi da mercoledì 23 settembre 2020 a venerdì 25 settembre 2020 per interventi di disinfezione/disinfestazione/sanificazione e derattizzazione interna ed esterna, a cura della ditta Tineos srl incaricata dal Comune di Agerola.
Gli uffici di segreteria potranno essere comunque contattati attraverso il numero telefonico 3392369546 oppure tramite email naic8ee005@istruzione.it e/o pec naic8ee005@pec.istruzione.it
- Ordinanza Comune di Agerola n. 90 del 18/09/2020 – Inizio lezioni il 28/09/2020
- Comunicazione ripristino utenza telefonica unica e disposizioni ricevimento pubblico
- Nuova casella di posta istituzionale @posta.istruzione.it
- Fornitura gratuita o semigratuita libri di testo a.s. 2020/2021
- Linee guida rientro scuola a settembre
- Il nuovo sito istituzionale della scuola è online
Cosa è cambiato?
Finalmente è online il nuovo sito www.icdigiacomo-denicola.edu.it.
Dopo mesi di progettazione, analisi e revisioni, abbiamo realizzato il layout definitivo e pubblicato il nuovo sito istituzionale dell’Istituto Comprensivo “Di Giacomo- De Nicola”
Il sito presenta una veste grafica del tutto nuova, contenuti nuovi, e prestazioni più elevate. Il nuovo design, ha lo scopo di facilitare l’utente nella navigazione e aiutarlo a reperire più velocemente le informazioni per lui più rilevanti.
Il sito è totalmente responsive e si adatta a tutti i dispositivi: computer, tablet e smartphone.
- Delibera