Scadenza consegna al coordinatore di classe dell’allegato 1 entro e non oltre il 11/10/2021 .
- Rettifica nota prot. n. 2640/II.2 del 16/05/2022 – Calendario scrutini 2° quadrimestre Primaria e Secondaria – Esame conclusivo primo ciclo – Adempimenti di fine anno
- Calendario scrutini 2° quadrimestre Primaria e Secondaria – Esame conclusivo primo ciclo – Adempimenti di fine anno
- Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l’individuazione del personale ATA soprannumerario a.s. 2022/2023
- Pubblicazione graduatoria interna definitiva per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/2023
- Pubblicazione graduatoria interna provvisoria per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione reclamo 30/03/2022
- Pubblicazione graduatoria interna provvisoria per l’individuazione del personale ATA soprannumerario a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione reclamo 02/04/2022
- Avviso n. 69 – Adozione libri di testo a.s. 2022/2023: disposizioni per i rappresentanti delle case editrici e per i docenti
I rappresentanti delle case editrici sono invitati a fissare incontro con i referenti prof. Aniello Sorrentino (scuola secondaria I grado) e ins. Imperati Raffaela (scuola primaria) telefonando negli orari d’ufficio al numero 081/8791173.
- Avviso n. 66 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti ed ATA soprannumerari a.s. 2022/2023
Scadenza presentazione schede 12/03/2022
- Adozione libri di testo a.s. 2022/2023 – Circolare ministeriale
- Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2022/23
- Pianificazione somministrazioni II dosi sedi scolastiche Campagna vaccinazioni Anti Covid19 fascia di età 5-11 anni
- Progetto Legalità: incontro con i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri
- Avviso n. 64 – Avvio progetti di “Prevenzione e contrasto al Bullismo e Cyberbullismo – Non Bullarti di me”
- Avviso n. 63 – Ripresa del servizio di refezione scolastica comunale dal 14 febbraio 2022
- Nota UOPC ASL NA3 SUD Prot. 1987 DEL 09/02/2022- Adozione misure in caso di accertamento casi di positività all’infezione da SARS COV 2 a scuola
In riferimento alla nota 1987 si evidenzia quanto segue: “…Vorranno altresì comunicare agli interessati che qualora volessero sottoporsi a tampone molecolare a cura di quest’ ASL (contatti in autosorveglianza diventati sintomatici o tamponi di fine quarantena), si rivolgeranno al rispettivo Pediatra di Libera Scelta e/o Medico di Medicina Generale affinché questi provvedano ad inoltrare la richiesta sulla piattaforma informatica dedicata (SmartLea) con l’indicazione della data in cui il tampone dovrà essere effettuato”.
- Nota ASL NA3 SUD Prot. 334-SIAN DEL 08.02.2022 – Gestione dei casi di positività all’infezione da SARS COV 2 nel sistema educativo, scolastico formativo
- DECRETO-LEGGE 4 febbraio 2022 , n. 5 . Misure urgenti in materia di certificazioni verdi COVID-19 e per lo svolgimento in sicurezza delle attività nell’ambito del sistema educativo, scolastico e formativo.
- Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022
- Avviso n. 58 – Ulteriore sospensione del servizio di refezione scolastica comunale fino al 12 febbraio 2022
- Avviso n. 54 – Ripresa attività didattiche in presenza dal 18 gennaio 2022
- Pianificazione somministrazioni II dosi sedi scolastiche Campagna vaccinazioni Anti Covid19 fascia di età 5-11 anni
- Attività di screening di massa sulla popolazione scolastica che si terranno ad Agerola nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2022
Le attività di screening di massa sulla popolazione scolastica si terranno ad Agerola nei giorni 15, 16 e 17 gennaio 2022. Lo screening con test antigenici sarà effettuato da personale infermieristico specializzato e si svolgerà con la modalità del drive through presso l’area ex Guardia Medica (via Sant’Antonio Abate).
Si prega di stampare e compilare i moduli allegati prima di recarsi al drive through nel giorno e negli orari indicati.
- Ordinanza Sindacale n. 5 del 12/01/2022
Misure attuative sul territorio di Agerola per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – Sospensione in autotutela dell’ordinanza sindacale n. 4 / 2022 – Sospensione delle attività didattiche in presenza delle scuole di ogni ordine e grado e di formazione superiore nel Comune di Agerola fino al 15.01.2022 per screening popolazione scolastica residente salvo ulteriori provvedimenti.
- Ordinanza Sindacale n. 4 del 09/01/2022
- Avviso n. 51 Sospensione attività didattiche in presenza e attivazione DAD dal 10 al 29 gennaio 2022 a seguito Ordinanza Regione Campania
- Somministrazione vaccino anticovid fascia di età 5-11 anni del 07-01-2022
OPEN DAY VACCINI 5-11 ANNI #AGEROLA
Venerdì 7 gennaio dalle 9 alle 13.30 presso il plesso scolastico M. L. King, Bomerano, si terrà l’Open Day per la campagna vaccinale bambini 5/11 anni.
La somministrazione dei vaccini sará prioritariamente garantita a coloro che avranno effettuato la prenotazione sulla piattaforma regionale https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino
Ricordiamo che
i bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori
in presenza di un solo genitore, sarà richiesta delega e carta di identità dell’altro genitore
Ringraziamo per la disponibilità l’Asl Na3Sud, nella figura del dott. Pecoraro, il dirigente scolastico e il personale ATA dell’I.C. “E. De Nicola – S. Di Giacomo”, i volontari della Misericordia.
Sabato 8 e Domenica 9 gennaio si torna al Centro Vaccinale
dalle 8.30 alle 12.30 Vaccini Adulti
Durante queste giornate, la somministrazione dei vaccini sará prioritariamente effettuata a coloro che hanno ricevuto la convocazione, tramite mail o SMS.
Per le prime dosi, il cittadino deve effettuare l’adesione tramite piattaforma https://adesionevaccinazioni.soresa.it/adesione/cittadino - Circolare interna iscrizioni a.s. 2022/2023
- Elenco scuole sedi di vaccinazione anticovid fascia di età 5-11 anni dal 27 al 30/12/2021
- Convocazione incontro scuola-famiglia in modalità digitale Scuola Secondaria di I grado
- Estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per la fascia di età 5-11 anni
- Notifica Nota Prot. 228108 del 17.11.2021 – PRECISAZIONE per l’individuazione dei contatti scolastici del 17/11/2021
- Notifica Nota Prot. 227441 del 16.11.2021 – Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-COV-2 in ambito scolastico- Circolare del Ministero della Salute n. 50079 del 03/11/2021
- Lettera dell’assessore Lucia Fortini di sensibilizzazione alla terza dose del vaccino
- Notifica nota M.I. n. 1218 del 06/11/2021 – Indicazioni per l’individuazione e la gestione dei contatti di casi di infezione da SARS-CoV-2 in ambito scolastico
- Avviso n. 13 – Utilizzo obbligatorio Servizio Pago in Rete per assicurazione alunni, contributo volontario e visite istruzione
- Avviso n. 8 – Modalità giustifica assenze sul registro elettronico
- Proroga della validità delle certificazioni di esenzione alla vaccinazione antiCOVID-19
- Comunicazione inizio lezioni Sezioni Infanzia Fiocco Giallo, Fiocco Rosso, Pulcini e Coccinelle
Si comunica che gli alunni delle Sezioni di Scuola dell’Infanzia Fiocco Giallo, Fiocco Rosso, Pulcini e Coccinelle, allocati per l’a.s. 2021/2022 nei locali della Scuola Paritaria “ San Pietro Apostolo” di Pianillo, inizieranno le lezioni il 20 settembre 2021 con ingresso dalle 8,15 alle 9,00 ed uscita dalle 13,00 alle 13,30.
- Campagna vaccinale anti Sars-Cov2 per gli studenti 12-17 anni e personale scolastico
- Avviso n. 6 – Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza da COVID-19 in ambito scolastico, della formazione superiore e socio sanitario-assistenziale. Accesso alle strutture scolastiche
- Inizio attività A.S. 2021/2022 – Assunzione in servizio nuovo personale e convocazione Collegio dei Docenti del 02/09/2021
- Avviso n. 136 – Green Pass per personale scolastico
- Vaccinazione anti Covid-19 – Accesso prioritario per alunni minori e personale scolastico
- Pubblicazione graduatorie definitive GPS per gli aa.ss. 2020/2021 e 2021/2022
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto.
- Vaccinazione anti Covid-19 alunni 12-18 anni
- Pubblicazione graduatorie definitive 3^ fascia personale ATA profilo assistente amministrativo e collaboratore scolastico triennio 2021-2024
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto.
- Pubblicazione graduatorie provvisorie 3^ fascia personale ATA profilo assistente amministrativo e collaboratore scolastico triennio 2021-2024
Si comunica che nella sezione Albo on Line è possibile visualizzare le graduatorie in oggetto. Gli eventuali reclami dovranno pervenire entro 10 giorni esclusivamente a mezzo mail alla casella di posta elettronica naic8ee005@istruzione.it o pec: naic8ee005@pec.istruzione.it
- Avviso n. 134 Comunicazione orari ufficio di segreteria mesi di luglio e agosto 2021
Si comunica che nel periodo estivo gli orari di segreteria osserveranno il seguente funzionamento:
dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00.
Pertanto nei seguenti periodi:
03-10-17-24- 31 Luglio 2021 e 07-14-21-28 Agosto 2021 l’attività degli uffici è interrotta.
Si coglie l’occasione per augurare un sereno periodo estivo - Avviso n. 133 Comunicazione genitori classi terze scuola secondaria I grado. Certificati sostitutivi diplomi e certificazioni competenze
SI COMUNICA A TUTTI I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CHE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE (COMPRESO IL CERTIFICATO CONCLUSIVO DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE) RELATIVA ALL’ISCRIZIONE ALLA SUCCESSIVA SCUOLA SUPERIORE VERRA’ CONSEGNATA DA QUESTA ISTITUZIONE SCOLASTICA DIRETTAMENTE ALLA SCUOLA DI DESTINAZIONE.
CON L’OCCASIONE SI PORGONO DISTINTI SALUTI. - Avviso n. 132 Comunicazione urgente genitori scuola secondaria I grado. Risoluzione problema tecnico
Si comunica ai Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di prendere visione dell’avviso in oggetto, pubblicato nella sezione comunicazioni dell’area riservata del registro elettronico.
- Avviso n. 132- Comunicazione urgente per genitori alunni scuola secondaria I grado
Si comunica ai Genitori degli alunni della scuola secondaria di I grado di prendere visione dell’avviso in oggetto, pubblicato nella sezione comunicazioni dell’area riservata del registro elettronico.
- Visualizzazione pagelle scuola primaria e secondaria a.s. 2020/2021
Si avvisano i sigg. Genitori degli alunni della scuola primaria e secondaria di I grado, che dal 28/06/2021 all’interno della propria area riservata del Registro elettronico, è disponibile la visualizzazione delle pagelle.
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Esiti Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione
Si avvisano i Genitori delle classi terze della scuola secondaria di I grado, che all’interno della propria area riservata del Registro elettronico sono disponibili gli esiti degli esami conclusivi del primo ciclo di istruzione. Inoltre dal 25/06/2021 nella sezione Curriculum Documenti di segreteria sarà possibile visualizzare e scaricare la pagella.
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Elenchi ammessi esami di Stato
Si avvisano i Genitori interessati che all’interno della propria area riservata del Registro elettronico sono disponibili gli elenchi degli alunni ammessi all’esame conclusivo. del primo ciclo di istruzione.
- Esami scuola secondaria I grado a.s. 2020/2021 – Calendario colloqui orali
Si avvisano i Genitori interessati che sono stati inviati sul Registro elettronico i calendari di convocazione in oggetto.
- Esami di idoneità scuola primaria 2020/2021 – Nomina componenti della Commissione esaminatrice con disposizioni per alunno proveniente da istruzione parentale
- PROTOCOLLO INTERNO per lo svolgimento in sicurezza degli Esami di Stato 2020/2021 – Scuola secondaria di primo grado
- Nota Prot.96749 del 13.05.2021 – Revisione delle indicazioni operative per la riapertura delle scuole in sicurezza del 13/05/2021, con allegata REVISIONE 0.1 del 10 maggio 2021 Indicazioni Operative per la riapertura delle Scuole in Sicurezza, per la gestione di casi e focolai SARS-CoV-2 e della Refezione Scolastica
- Avviso n. 125- Convocazione interclasse per l’adozione dei libri di testo
- Avviso n. 123- Convocazione incontro scuola-famiglia, in videoconferenza, nella classroom di classe
- Avviso n. 121- Riapertura Plesso Bomerano, dopo la chiusura disposta, fino al giorno 8 maggio 2021, con Ordinanza Sindacale n. 47, del 26/04/2021
Gli alunni ed il personale scolastico, della classe prima B, della classe seconda A e della classe quinta B e gli alunni delle altre classi che utilizzano lo scuolabus, individuati quali contatti stretti di casi positivi rientreranno con la certificazione di fine quarantena rilasciata dal proprio Pediatra di Libera Scelta (PLS)/Medico di Medicina Generale (MMG).
- Avviso n. 113- Comunicazione Assemblea sindacale martedì 04.05.2021 dalle ore 16,00 alle ore 18,00, in modalità ON-LINE
- Pubblicazione Graduatoria interna definitiva per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022
Si comunica che sono pubblicate le graduatorie in oggetto. Per la consultazione è necessario un appuntamento.
- Avviso n. 109 – Sospensione attività didattiche in presenza, dal 27 aprile 2021, al 8 maggio 2021 – Plesso Bomerano
- Avviso n. 108 – Riapertura Plesso Bomerano dopo sanificazione, a cura di ditta specializzata, per accertamento di caso positivo al Covid-19
- Avviso n. 107 – Sospensione e ripresa attività didattiche in presenza, per sanificazione straordinaria edificio scolastico M.L. King, per accertamento di caso positivo al Covid-19
- Avviso n. 103 – Prosecuzione attività didattiche dal 19 APRILE 2021
Si allega Ordinanza del Ministero della Salute in procinto di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale ed ALLEGATO 5 da compilare a cura dei sigg. Genitori degli alunni SCUOLA SECONDARIA per il rientro in presenza.
- Pubblicazione Graduatoria interna provvisoria per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022
Si comunica che sono pubblicate le graduatorie in oggetto. Per la consultazione è necessario un appuntamento.
- Avviso n. 100 – Prosecuzione attività didattiche dal 14 APRILE 2021
- [Sindacato Nazionale FederATA] AGGIORNAMENTO GRADUATORIE DI PRIMA FASCIA ATA (24 MESI) CORSO ON LINE PER LA COMPILAZIONE DELLE DOMANDE
- Avviso n. 99 – Corso di formazione di supporto ai docenti sull’utilizzo degli strumenti utili alla didattica digitale integrata “Gestione del processo didattico con Google Classroom in ambiente G-Suite”
- Avviso n. 98 – Comunicazione assemblea sindacale del 12/04/2021, in modalità videoconferenza, su piattaforma CISCO WEBEX
- Avviso – Incontro con i rappresentanti delle case editrici che hanno fatto richiesta
Si comunica che Venerdì 9 aprile dalle ore 15 .00 alle ore 17.00 i docenti della scuola primaria incontreranno i rappresentanti dei libri di testo in Videocall secondo la tabella allegata.
La presente comunicazione si intende come invito ma si auspica una fattiva partecipazione dei docenti in quanto non saranno più ammessi incontri con gli stessi rappresentanti.
Incontro in videoconferenza con i Rappresentanti Case Editrici – tabella informativa / organizzativa
Venerdì 9 Aprile 2021 Case Editrici
Cartolibreria Cesarano – cartolibreriacesarano@gmail.com 081 8012832
Ore 15.00 Pearson Lang Cetem De Agostini- THEOREMA ELI LA SPIGA Link di collegamento è stato trasmesso ai singoli docenti
Montillo Ettore e Maria
ettoremontillo@libero.it 3315001191
0re 15.30 Il Capitello Raffaello Link di collegamento è stato trasmesso ai singoli docenti
Vicinanza Giovanni
sasminerva07@gmail.com bifulcolibri@libero.it
ore 16.00 Lisciani TREDIECI Link di collegamento è stato trasmesso ai singoli docenti
Agenzia Cozzolino
renato.gaudiero13@gmail.com 3385348405
Ore 16.30 Rizzoli Mondadori Ardea Giunti – e -Oxford Link di collegamento è stato trasmesso ai singoli docenti
E’ stato fatto invito alle videocall Cisco a tutti i docenti di scuola primaria per consentire la partecipazione a chi lo desideri o le reputi opportuno.
- Avviso n. 95 – Prosecuzione attività didattiche dal 07 aprile 2021 – Annullamento dell’Avviso n. 93
- Avviso n. 94 – Prosecuzione Piano vaccinale Covid-19 riservato al personale scolastico – Comunicazione urgente
- Malfunzionamento Registro Elettronico – Collabora
Si comunica ai Sigg. Genitori e Docenti che la piattaforma Axios è stata oggetto di attacco informatico ramsomware nella giornata di sabato 3 aprile 2021. Pertanto i servizi del Registro Elettronico e Collabora sono al momento non usufruibili. I tecnici stanno provvedendo alla risoluzione delle problematiche. Ci si scusa per il disagio.
- Avviso n. 93 – Prosecuzione attività didattiche dal 07 aprile 2021
- Avviso n. 92 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022 – Proroga termini consegna scheda
- Avviso n. 89 – Mobilità personale docente, ATA e docenti Religione cattolica A.S. 2021/2022 – ORDINANZA MIUR N. 106 e n. 107 del 29/03/2021
- Avviso n. 88 – Formazione E-learning su Piattaforma ELISA dei referenti scolastici per il bullismo e il cyberbullismo, del Team Antibullismo e Team per l’Emergenza e dei Dirigenti Scolastici per un approccio sistemico e integrato alla prevenzione del bullismo e cyberbullismo – a.s. 2020/2021. Trasmissione nota allegata
- Avviso n. 87 – Graduatoria interna per l’individuazione dei docenti soprannumerari a.s. 2021/2022