SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Istituto Comprensivo “ S . Di Giacomo – E . De Nicola ”

Cosa fa

Il Circolo Didattico Salvatore Di Giacomo e l’istituto Comprensivo Enrico De Nicola si sono fusi il 1^ Settembre 2013 a causa del dimensionamento della Pubblica Amministrazione. Il Circolo Didattico comprendeva la scuola dell’infanzia e primaria delle frazioni di Pianillo, Bomerano e San Lazzaro; l’Istituto Comprensivo comprendeva la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di Campora (ceduta dal circolo nel 2000 a seguito del dimensionamento della rete scolastica) e la scuola secondaria di primo grado di Santa Maria.

Attualmente L’Istituto Comprensivo “S. Di Giacomo – E. De Nicola” comprende cinque plessi tutti nel territorio del comune di Agerola (NA), dei quali quattro ospitano le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria e uno le classi della scuola secondaria di primo grado.

• Plesso frazione Pianillo Scuola “S. Di Giacomo” comprende sezioni della scuola dell’infanzia e primaria,  sono ubicati l’ufficio dirigenziale e gli uffici della segreteria è situato in Via Case Lauritano n° 1;
  • Plesso frazione Bomerano Scuola “M. L. King” comprende sezioni della scuola dell’infanzia e primaria è situato in  Via Casalone n° 1;
  • Plesso frazione Campora Scuola “M.B. Alberti” comprende sezioni della scuola dell’infanzia e primaria è situato in  Via Case Amatruda snc;
  • Plesso frazione San Lazzaro Scuola “D. Alighieri”  comprende sezioni della scuola dell’infanzia e primaria è situato in Via A. Coppola n° 127;
  • Plesso frazione Santa Maria Scuola “E. De Nicola” comprende le sezioni della Scuola Secondaria di primo Grado è situato in  Via Sariani n° 2;

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Via Case Lauritano, 1, 80051 Agerola NA